Consulenza aste

Siamo a disposizione di chi per la prima volta si avvicina al mondo delle aste giudiziarie e dei fallimenti immobiliari, chiarendo tutti gli eventuali dubbi e fornendo tutte le informazioni necessarie.

Come lavoriamo?

Nel corso di un primo incontro informativo vengono illustrate nel dettaglio tutte le nostre procedure ed analizzate:

  • le esigenze del cliente
  • il budget di spesa
  • la possibilità di richiedere un mutuo bancario
  • l’eventuale vendita parallela di immobili

Successivamente, si individuano gli immobili in base a zona, tipologia e prezzo basandosi sulle richieste del cliente.

Completano l’assistenza una relazione dettagliata che consente di ottenere un quadro informativo completo sullo stato dell’immobile ed un business plan. 

Lo studio di fattibilità ha lo scopo di raccogliere tutte le informazioni riguardanti l’acquisto tramite asta, individuare e calcolare i costi relativi agli atti amministrativi, le eventuali irregolarità urbanistiche, l’ eventuale stato locativo e le tempistiche necessarie alla liberazione dell’immobile. Asta4You si occupa anche di organizzare la visita all’immobile accompagnando il cliente ed affiancandolo nella valutazione oggettiva sullo stato dell’immobile e della zona. Asta4You ha una profonda conoscenza di tutte le problematiche tecniche, legali, amministrative e finanziarie inerenti le aste giudiziarie; una vasta esperienza nel campo della compravendita immobiliare.

Il team di Asta4You lavora esclusivamente nell’interesse dei propri clienti. 

Grazie all’esperienza, maturata nel corso delle numerose partecipazioni alle aste immobiliari, Asta4You ha sviluppato una profonda conoscenza del mercato immobiliare italiano. Per questo, la squadra Asta4you è in grado di suggerire ai propri clienti la miglior soluzione di acquisto. 

A seguito dello studio di fattibilità, se il cliente decide di partecipare all’asta può contare su Asta4You che si preoccuperà di affiancarlo nel compimento delle attività necessarie alla partecipazione all’asta. La preparazione dell’istanza di partecipazione e gli estremi degli assegni da depositare sono solo due esempi.

Nel caso in cui ci si aggiudichi l’immobile, Asta4You segue il cliente nell’adempimento di tutti gli aspetti burocratici necessari per ottenere il documento che sancisce la proprietà dell’immobile (il decreto di trasferimento). In caso di immobile occupato, Asta4You si occupa di verificare che tutta la procedura di liberazione venga effettuata rispettando i tempi prefissati e comunicati al cliente prima dell’asta.

Predisporre una domanda d’asta è un’operazione da effettuare con la massima attenzione poiché anche un solo errore può determinare la mancata validità dell’offerta; Asta4You redige e consegna per te la domanda d’asta.

L’asta è il momento decisivo per poter raggiungere l’obiettivo: fondamentale è avere ben chiaro quale sia il limite massimo di spesa sostenibile. Asta4You affianca il cliente in questa delicata fase individuando la miglior strategia di gara in relazione alle proprie finalità, controllando che tutto si svolga nella massima regolarità.

Vuoi saperne di più?

Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie